Le Havre

49,90 €
Avvisami!

Autore Uwe Rosenberg
Giocatori 1-5
Durata media 150 minuti
Età 12+
Produttore: uplay.it edizioni
Disponibilità:esaurito 0 prodotto (i)
Codice prodotto: 0752423090143

Contenuto: plancia di gioco suddivisa in 3 tabelloni, 5 dischi Persona (1 in tutti i colori dei giocatori), 5 segnalini Nave (1 in tutti i colori dei giocatori), 7 tessere Rifornimento grandi e rotonde, ognuna della quali indicanti 2 segnalini di gioco, 16 tessere Produzione Cibo grandi e rotonde, 1 tessera Giocatore Iniziale grande e rotonda, una enorme quantità di materie, libretto delle regole e appendice alle regole.
420 segnalini: 48 monete “1 Franco” - 30 monete “5 Franchi”, 60 segnalini “Bovino” (0 Cibo) con “Carne” (3 Cibo) sul rovescio - 60 segnalini “Grano” (0 Cibo) con “Pane” (2 Cibo) sul rovescio - 30 segnalini “Ferro” con “Acciaio” sul rovescio - 42 segnalini “Argilla” con “Mattone” sul rovescio - 48 segnalini “Legno” (1 Energia) con “Carbonella” (3 Energia) sul rovescio - 42 segnalini “Pesce” (1 Cibo) con “Pesce Affumicato” (2 Cibo) sul rovescio - 30 segnalini “Carbone” (3 Energia) con “Carbone Coke” (10 Energia) sul rovescio - 30 segnalini “Pellame” con “Cuoio” sul rovescio
110 carte: 5 carte aiuto “Turno di gioco” nei colori dei giocatori con “Buttery” sul rovescio - 33 carte Edificio Standard - 36 carte Edificio Speciale - 20 carte Round con “Nave” sul rovescio - 11 carte “Prestito” - 5 carte “Schema dei Round”

Descrizione: Le Havre è una città francese che contiene il secondo più grande porto della Francia (dopo Marsiglia). La città è famosa non solo per le sue dimensioni ma anche per il suo strano nome. La parola Olandese Havre che significa Porto, fu adottata in Francia nel 12° secolo, ma nei nostri giorni è considerata arcaica e sostituita con la moderna parola francese port.
Il principio del gioco è semplice. Il turno del giocatore consiste in 2 parti: Primo, distribuisci le nuove merci negli spazi Offerta; quindi esegui un azione. Come azioni, i giocatori possono scegliere di prendere tutte le merci di un tipo da uno Spazio Offerta o di usare l'azione di un edificio disponibile. Le azioni degli edifici permettono di migliorare le merci, venderle o usarle per costruire propri edifici o navi. Gli edifici sono sia un'opportunità di investimento che un'occasione di rendita, infatti i giocatori devono pagare un tassa di utilizzo per usare edifici altrui. Le navi, invece, sono usate principalmente per ottenere il cibo necessario a sfamare i lavoratori.

 

alt

SPEDIZIONE GRATIS IN TUTTA ITALIA!

CONFRONTA PRODOTTI


Non hai nessun prodotto da confrontare.

Lista dei desideri


Non hai nessun prodotto nella lista dei desideri.

Bestsellers